TERREMOTO IN VATICANO…RIDATECI LA MADONNA DI LORETO !!!

“Dopo la negazione della “verità storica” delle Traslazioni Miracolose (da sempre riconosciute autentiche dalla Chiesa), dopo la riduzione della Santa Casa a solo “alcune pietre” trasportate umanamente (negando quindi anche l’autenticità ed integralità della stessa reliquia), dopo la soppressione della festa liturgica della “Traslazione Miracolosa” del 10 dicembre (divenuta ora una generica festa della Beata Vergine), dopo l’eliminazione dalla Santa Casa del Tabernacolo con la Presenza di Gesù Eucaristia (disturbava i turisti agnostici!), dopo l’abolizione dei Confessionali dall’interno della Basilica, sostituiti da un angolo “per il colloquio psicologico”, e l’emarginazione dei Confessionali nel portico esterno (con la conseguente sempre maggiore rarefazione dell’uso del sacramento della Confessione a Loreto), ora è venuto il turno di “ammodernare” anche l’abito secolare e tradizionale che distingueva fra tutte le icone mariane quella riferentesi alla Madonna di Loreto: ora infatti non è più riconoscibile!… Speriamo sia solo per il mese di Maggio!… In proposito ha scritto a Tele Maria ed ha protestato un’utente che ha visitato ultimamente la Santa Casa ed il cui messaggio si riporta qui di seguito… (Prof. Giorgio Nicolini)…

“Davvero di cattivo gusto e insulsa la scelta della copertura della “dalmatica”, il caratteristico manto ingioiellato, che da sempre riveste la veneranda e sublime immagine della Vergine di Loreto, fasciata ora, per il mese mariano, in un vestito tutto “mondano” – giacché non appare nessun segno di sacralità, nessun simbolo mariano (evidentemente un vestito che ha poco a vedere con il sacro) -, dal colore giallo canarino con un motivo floreale, per una “mise” – non vorrei essere blasfema – più pronta per una sfilata al ballo del “sabato del villaggio” che a ricevere le preghiere dei pellegrini…
Povera Madonnina, con un vestito addirittura a mo’ di scollatura a fascia, che più che invitare alla preghiera, rasenta la frivolezza e la dissacrazione. Più che un omaggio per il mese di Maggio a lei dedicato, sembra una ridicola pacchianata! Che fine ha fatto la solennità e la ieraticità del suo secolare e distintivo abito?… Non sembra neppure Lei… Ridateci la nostra Madonna di Loreto!!!
Se proprio un vestito era da fare per farLe onore in questo mese del Santo Rosario, probabilmente una “dalmatica” azzura e bianca con le iniziali del suo nome dai caratteri dorati era più appropriato…
(Lettera firmata)

4 pensieri su “TERREMOTO IN VATICANO…RIDATECI LA MADONNA DI LORETO !!!

  1. Ogni giorno si leggono segni del disfacimento dei sani principi morali. Nella pubblicità, che mostra, un uomo,forse un papà. Che si occupa di una bambina, lava magliette, prepara cibo. La donna, la mamma nn c’è. La famiglia nn c’è. Adesso anche i frati si sono piegati alla modernità. Chiedo al Signore, abbiamo toccato il fondo. TORNA

    Piace a 1 persona

Lascia un commento