BENEDETTO XVI AI BAMBINI DI TUTTO IL MONDO …

Cari bambini!

in occasione della mia visita apostolica in Austria, sono felice di potermi rivolgere in particolare a voi, che partecipate attivamente alle iniziative della Pontificia Opera dell’Infanzia Missionaria. Vi ringrazio di cuore per le letterine e per i disegni che avete voluto donarmi come segni del vostro affetto e della vostra vicinanza alla mia missione. In essi si esprimono quei sentimenti di fede e di amore per i quali Gesù amava tanto i più piccoli e li accoglieva a braccia aperte, additandoli ad esempio per i suoi discepoli: “A chi è come loro – diceva – appartiene il Regno di Dio” (Mc 10,14).

Desidero dirvi che apprezzo molto il vostro impegno nell’Infanzia Missionaria. Vedo in voi dei piccoli collaboratori al servizio che il Papa rende alla Chiesa e al mondo: voi mi sostenete con la vostra preghiera e anche con il vostro impegno di diffondere il Vangelo. Ci sono infatti tanti bambini che ancora non conoscono Gesù. E purtroppo ce ne sono altrettanti privi del necessario per vivere: di cibo, di cure sanitarie, di istruzione; molti mancano di pace e di serenità. La Chiesa riserva loro una speciale attenzione, specialmente mediante i missionari; e anche voi vi sentite chiamati ad offrire il vostro contributo, sia personalmente che in gruppo.

L’amicizia con Gesù è un dono così bello che non si può tenere per sé! Chi riceve questo dono sente il bisogno di trasmetterlo agli altri; e in questo modo il dono, condiviso, non diminuisce ma si moltiplica! Continuate così! Voi state crescendo e presto diventerete adolescenti e giovani: non perdete il vostro spirito missionario! Mantenete una fede sempre limpida e genuina, come quella di san Pietro.

Cari piccoli amici, vi affido tutti alla protezione della Madonna. Prego per voi, per i vostri genitori e fratelli. Prego per i vostri gruppi missionari e i vostri educatori, e a tutti imparto di cuore la Benedizione Apostolica.

Papa Benedetto XVI

2 pensieri su “BENEDETTO XVI AI BAMBINI DI TUTTO IL MONDO …

  1. Finalmente un messaggio apostolico che abbraccia con quella che ricorda la stessa tenerezza di Gesù, tutti i bambini di questo mondo. Gli esseri umani agli occhi di Dio sono tutti uguali e, ai bambini in particolare:
    il Padre Celeste li guarda con affetto perché sono una promessa che va tutelata. In questo mondo si assiste troppo spesso a discriminazioni che evidenziano l’espressione del Maligno dietro queste bieche azioni. Mai più trattamenti privilegiati che rispondono alle lusinghe di Satana : i bambini sono tutti uguali, non è concepibile che alcuni vengano accolti alle nostre frontiere europee e che altri vengano trovati morti assiderati, non è concepibile citare infanticidi dove conviene e ignorarli dove non conviene : è una vergogna agli occhi del Signore, sicuramente inorridito da questi crimini. È bene e doveroso

    ricordare la Sua parola : ” Abele, tuo fratello, dov’è?”…

    Piace a 1 persona

  2. G r a t i e . Mo n s i g n e u r e . G e o r g . G . P a t e r . V i c a r i u s !🕊

    Dans notre é c o l e , an notre paroisse sont aussi d e s . e n f a n t s . pour être rencontrées par Jésus . C r i s t . Je suis heurese aussi avec le parents, avec les Petits💌.

    C’ est si belle est le joix pour J e s u s . vivent. Je suis et^es 5 ans / cinque ans , pour prendre prima communione en 1963, je ne savais pas lire pas encore, j ais appris tous par Maman, grace de PP saint X. Pius. par documentum actuelle nouvelle /je ne sais pas, quand etias c’a …/. Nous avons à peu pret 40 enfants (quarents) dans le Basilique St Etienne Roi Hongrois en Budapest. Pendant le comunnism. (Maintenant il n’y a pas !!! tellement quantitas enfents pour prima communione). Merci a votre service💌 pour media, plein de g r â ce . J e s u s . v i v e n t !

    Belle f e t e ^ pour Vous, Pater Georg, pour Santita, Pour Monasterio Santo, et beaucoup de joi dans le jardin par marcher en junius !☀

    bon accueillir Klara .sr. SMDH 🕊

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...