TERREMOTO IN VATICANO : È DAVVERO FINITA LA CHIESA !!! l’uomo come assoluto…

Passeggiando per le chiese del centro di Roma in cerca di Immagini Votive , una domenica , la Domenica dedicata al Santo nome di Gesù, mi imbatto in un incubo : come è possibile desacralizzare l’Immagine della Chiesa per eccellenza, LA PIETÀ ?

Come si possono offendere milioni di fedeli profanando una Basilica , quella di Santa Maria in Montesanto sita in piazza del Popolo con un simile obbrobrio?

Dalle info leggo ringraziamenti tra gli altri, a Don Antonio Loffredo e alla Fondazione di comunità San Gennaro onlus , che starà evaporando dentro la Sacra Ampolla !!!

Installazione inserita nel progetto

” una porta verso l’infinito ” l’uomo e l’assoluto nell’arte . Ciclo ” arte e liturgia” .

Arte? Questa non è arte ma abominio! BESTEMMIARE CONTRO LA MADONNA : SANTA VERGINE IMMACOLATA CONCEZIONE E CORREDENTRICE E CONTRO GESÙ CRISTO , che guarda caso è morto persino per loro , non è arte !!!!

Liturgia? Non per quanto riguarda la mia CHIESA UNA SANTA CATTOLICA APOSTOLICA ROMANA!!!

Ecco : l’uomo e l’assoluto …

Non DIO, GESÙ, MARIA SANTISSIMA…siamo davvero negli ultimi tempi dell’APOCALISSE … l’uomo che si pone sopra a tutto…

Questa è la vera bestemmia !

Pieghiamo le nostre ginocchia , armiamoci del Santo Rosario perché tutto questo orrore svanisca… al più presto…

15 pensieri su “TERREMOTO IN VATICANO : È DAVVERO FINITA LA CHIESA !!! l’uomo come assoluto…

    1. Direi che siamo al Nichilismo ( attivo e passivo )…in questa Chiesa in cui ormai faccio fatica a riconoscermi, ci manca solo che qualche soggetto, in Vaticano, si faccia fotografare accanto al busto di Nietzsche

      "Mi piace"

      1. Si .. svalutare in questo modo la Pietà significa uscire dai cardini .. svalutare la realtà cristiana .. oltre a non essere un oggetto raffinato, è pure abominevole. Francamente mi viene in mente un solo aggettivo .. satanico. Esporlo in chiesa è aberrante.

        "Mi piace"

  1. L’uomo crede di esaltarsi rinunciando a Dio e invece l’esito visibile e’ lo sminuirsi progressivamenre.L’Uomo crede di correggere il Peccato Originale continuando a mangiare le mele prese dall’albero. Ogni mela scende di un gradino dimenticando di essere fatto a immagine e somiglianza di Dio.Eliminato il Creatore si avvicina lentamente al suo primo temtatore che lo convincera’ a prendere le sue sembianze.

    "Mi piace"

    1. È la bestemmia contro la Spirito Santo ( Marco 3, 28-30 ): chi è colpevole di tale bestemmia, non sarà perdonato… peccato che proprio in ambito cattolico, qualcuno abbia dimenticato i concetti basilari di questa religione

      "Mi piace"

      1. Non capisco bene,ma l’ immagine sopra è esposta in chiesa?
        Non ci posso credere,anche se in questa chiesa di Bergoglio ,credo poco pochissimo.
        I cattolici contro Bergoglio non hanno armi, ecco perché un papa non dovrebbe avere tutto il potere che ha, anzi dovrebbe essere eletto dai cattolici.

        "Mi piace"

      2. Sì è esposto in una chiesa ; no! Il papa deve essere eletto dai Cardinali, come è sempre stato, stia tranquilla abbiamo avuto papi peggiori e sopravviveremo …

        "Mi piace"

      3. Il suo potere riguarda solo l’essere Capo di Stato o decidere chi sarà Cardinale eccc ma non può in alcun modo cambiare il Compendio di Catechismo ad esempio …

        "Mi piace"

      4. Altro particolare : quello che ha ideato quello schifo , che non chiamerò mai artista, ne fece uno su Benedetto XVI a mezzo busto ( torso nudo) che mi creò non poco orrore sgomento e desiderio di coprire con un drappo le spalle nude del Santo Padre … non era ovviamente esposto in una chiesa !!!

        "Mi piace"

  2. Credo che il Signore non possa sopportare ancora per molto gli orrori , il materialismo , la superficialità’ , la totale mancanza di spiritualità , l’ateismo , la ferocia di molta parte dell’umanità. Che Dio abbia pietà di noi. Preghiamo. Andrea

    "Mi piace"

  3. È un’immagine sconcertante. Come si può tollerare una simile offesa al culto cristiano cattolico apostolico romano. Questa è una blasfemia intollerabile che non può restare punita. Faccio appello alle autorità civili e religiose che rimuovano immediatamente questo .Chi non provvederà alla rimozione dell’orrenda opera dovrà rispondere davanti a Dio e la sua anima sarà dannata in eterno..

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...