JOSEPH RATZINGER : A BREVE UN MAXI PORTALE CON TUTTI I SUOI SCRITTI PRESTO TRADOTTO IN VARIE LINGUE …

Di Franca Giansoldati

Città del Vaticano – Joseph Ratzinger ha dato l’assenso all’avvio di un maxi portale internet sulla vita e l’opera di Benedetto XVI. L’iniziativa è stata lanciata in Germania il giorno di Pentecoste ed è stata annunciata a Wuerzburg dalla Fondazione Tagespost per il giornalismo cattolico.

L’obiettivo è di creare un sito d’informazione internazionale (www.benedictusXVI.org) per trasmettere l’opera del teologo Joseph Ratzinger/Benedetto XVI e renderla fruibile non solo agli accademici ma a tutti i cattolici. La fondazione collaborerà con l’Istituto Papa Benedetto XVI di Regensburg.

Il sito in lingua tedesca contiene per ora i testi principali del Papa Emerito ma verrà progressivamente ampliata. Le sezioni, naturalmente, includono anche i principali discorsi pronunciati durante le visite in Germania nel 2005, 2006 e 2011. Ai testi è stato affiancato una sorta di ‘Bignami’ sull’Abc della visione ecclesiologica di Ratzinger e un album fotografico con le fotografie dei momenti più importanti del pontificato. In futuro il sito sarà disponibile anche in altre lingue (compreso il cinese e l’arabo).

Fonte il messaggero

2 pensieri su “JOSEPH RATZINGER : A BREVE UN MAXI PORTALE CON TUTTI I SUOI SCRITTI PRESTO TRADOTTO IN VARIE LINGUE …

  1. Proporrei di fare un portale contenente tutte le “prodezze” di Papa Bergoglio, in modo da poter escluderei ogni parallelismo con Sua Santità Benedetto XVI …. È proprio vero, il Papà è uno…e sappiamo bene chi è

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...