Possa la luce di Cristo portare queste anime preziose fuori dall’oscurità tra le braccia amorevoli del Pastore
Oltre al nostro esempio positivo, la cosa migliore da fare è pregare perché il Buon Pastore svolga il suo lavoro e cerchi la pecorella che si è allontanata dal gregge. Egli è l’unico in grado di riportare quell’anima a Sé, e l’unico a cui dovrebbero essere indirizzate le nostre preghiere.
Ecco una breve preghiera tratta dal libro The Garden of the Soul che chiede a Dio di portare queste anime nella luce di Cristo e di rimuovere tutto ciò che impedisce loro di vedere la verità:
Dio di Misericordia, guarda con occhi pietosi e compassionevoli tutte quelle anime che si sono allontanate dalla via della verità e dell’unità, e dall’unico gregge dell’unico Pastore, Gesù Cristo, per avventurarsi nelle vie dell’errore. Riportale a Te e alla tua Chiesa. Dissipa la loro oscurità con la tua luce celeste; rimuovi il velo che hanno davanti agli occhi, con cui il nemico comune le ha accecate. Elimina in loro lo spirito di ostinazione, orgoglio e presunzione. Dona loro un cuore umile e docile, un forte desiderio di scoprire la tua verità e la grazia che permetta loro di abbracciarla. Amen.
TRATTO DA https://it.aleteia.org/2019/12/13/preghiera-per-riportare-alla-chiesa-chi-se-ne-e-allontanato/
Philip Kosloski | Dic 13, 2019