don Emanuele Dondoli VA RIDOTTO IMMEDIATAMENTE ALLO STATO LAICALE SENZA SE E SENZA MA : HA ABUSATO DI UNA RAGAZZA INCAPACE DI DIFENDERSI!!!

Di Stefano Brogioni

Lei, giovanissima, si era avvicinata a quel prete in un momento difficilissimo: andava tutto male, pensava di essere posseduta dal demonio. E lui, le hai impartito “benedizione” molto particolari, facendole credere che fosse con la soluzione per il malessere che l’attanagliava.

La ha fatta spogliare, in sagrestia; la ha cosparsa dalla testa ai piedi con un unguento “Benedetto”, la ha massaggiata a lungo , soffermandosi sulle parti intime. Si è spogliato anche lui, facendosi a sua volta toccare, e non solo, e ha documentato il tutto anche con delle fotografie. Immagini che sono state sequestrate dalla polizia, durante una perquisizione, e che adesso, sommate ai racconti, rappresentano una prova solida, in mano alla procura,di ciò di cui sarebbe stata vittima, tra il marzo e il giugno del 2018, una diciannovenne che frequentava la parrocchia di Pietramala , a Firenzuola . Nei giorni scorsi, la procura ha ufficialmente chiuso le indagini.

Il prete Don Emanuele Dondoli, 58 anni, sacerdote dal 1988 e parroco dal 1992, è indagato per violenza sessuale aggravata. Aggravata perché, secondo le conclusioni della procura diretta da Giuseppe Creazzo-Basate su una consulenza-il prete avrebbe approfittato delle condizioni di “inferiorità psichica” della giovane, affetta da gravi disturbi della personalità, e dunque “incapace di esprimere il proprio dissenso rispetto a tali pratiche”.

Nei mesi scorsi la polizia, dopo la denuncia della ragazza, ha perquisito il prete e ha trovato le immagini degli “esorcismi” nel suo telefonino, che è stato sequestrato.

Fonte la Nazione 22 agosto 2019

2 pensieri su “don Emanuele Dondoli VA RIDOTTO IMMEDIATAMENTE ALLO STATO LAICALE SENZA SE E SENZA MA : HA ABUSATO DI UNA RAGAZZA INCAPACE DI DIFENDERSI!!!

  1. Questo perverso va chiuso in carcere d0ve anche e non solo gli psicologi si possono occupare di lui nel caso abbia una patologia sempre che non sia solo un vizioso aporofittatore.Non lo considero un sacerdote.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...