TERREMOTO IN VATICANO : BERGOGLIO NOMINA ARCIVESCOVO DI MARSIGLIA UN PRETE A FAVORE DELL’ islam

Bergoglio , dialogando con l’Islam senza tener conto delle sue distorsioni fondamentaliste, contribuisce sensibilmente alla scomparsa della civiltà occidentale.

E’ stato forse il viaggio in Marocco (che ha fatto seguito all’incontro di Abu Dhabi con l’Imam de Il Cairo) l’evento che più di recente ha alimentato le polemiche sul suo operato, molto più che dialettico a favore del dialogo interreligioso con l’Islam.

Lo stesso simbolo della visita apostolica in quel paese è da considerarsi emblematico. Una Croce Cristiana all’interno di una mezzaluna islamica.

Molti cattolici ritengono che la Santa Sede non debba lanciare alcun messaggio di subordinazione nei confronti di una confessione religiosa che resta pur sempre molto lontana da quella Cattolica.

Ma il Papa sembra avallare l’idea che un’alternanza religiosa in seno alla società sia una cosa possibile, persino auspicabile.

Se in politica, dopotutto, l’alternanza al potere è simbolo di democrazia, perché non può essere la stessa cosa anche nella religione? Cambiare Presidente o cambiare Dio, che differenza fa?

Il suo discorso sembra quello dei comuni dirigenti politici occidentali. Parlano tutti dell’Islam con deferenza e convinzione.

Talvolta Papa Francesco va ancora più lontano, come quando cita la violenza cattolica o persino quella coniugale per relativizzare la violenza islamica e poter in qualche modo scusarla, inconsapevole dei pericoli del giustificazionismo.

In Europa, intanto, in paesi già simbolo di tolleranza e democrazia, interi quartieri a maggioranza musulmana sono diventati proibiti per la stessa polizia. La violenza è diventata una consuetudine.

In chiusura, vogliamo ricordare il suggerimento di un Preside, ci sembra tedesco, che consigliava alle ragazze del suo Liceo d’indossare il velo islamico uscendo di scuola, per evitare aggressioni da parte dei giovani musulmani (https://www.mittdolcino.com/2019/02/21/voice-of-europe-il-velo-delle-viennesi-e-i-borseggiatori-di-bruxelles/).

Ci mancava solo un Arcivescovo cattolico-musulmano. Adesso abbiamo anche quello.

20 pensieri su “TERREMOTO IN VATICANO : BERGOGLIO NOMINA ARCIVESCOVO DI MARSIGLIA UN PRETE A FAVORE DELL’ islam

  1. Baciare in bocca il Muslim o cone kkkk si dice,
    Baciare i piedi di chi opprime i popoli con L’islam,
    Ammonire Tramite suore chi prega in riparazione degli oltraggi alla Dottrina della fede.
    Incoraggiare l’invasione programmata dall’islam del mondo cattolico europeo fino alla completa sostituzione generazionale.
    Mi vergogno e non mi sento rappresentato spiritualmente. Siamo alla fine dei tempi?

    Piace a 2 people

  2. Saludos de un humilde Adorador y Servidor en Cristo Jesús. Su Santidad: Benedicto XVI
    El Santo Padre, sigue siendo usted, Mn Señor.
    Acepto a Franciscus pero, el no es.
    Franciscus es Pedro, creo.
    Desde Barcelona…
    Cordialmente: Josep María
    Sia Lodato por sempre Jesucristo. Amén

    Piace a 1 persona

    1. Non c’è da stare allegri in questo mondo senza valori che si sta autodistruggendo, ormai il mondo occidentale ha perso la bussola e non sa più come riparare agli errori fatti negli anni. Una giornalista che io apprezzo, Oriana Fallaci, aveva messo in guardia il mondo dal pericolo islamico, ma nessuno l’ha ascoltata ed in Italia è stata trattata come una cassandra, una portatrice di sventure, soprattutto dal popolo della sinistra, ricordate? Ed ora? Visto com’è la situazione o ci svegliamo o non ci resterà che piangere per i nostri piccoli figli perché il bello deve ancora venire e non sarà indolore.

      Piace a 1 persona

      1. Ho espresso ieri il mio parere in proposito
        Potri conoscere il motivo per il quale non sia ancora pubblicato. Grazie.
        Sarebbe disdicevole se non fosse stato pubblicato solo perché diverso dagli altri.
        Grazie, buon lavoro Alberto

        "Mi piace"

      2. Oriana Fallaci aveva visto bene.
        Ma quando si dice il vero, nessuno prende in considerazione. Ma presto si capirà. Non ci vuole molto per comprendere se si vuole comprender.

        "Mi piace"

  3. Siamo solo all’inizio ma questo papà combinera’ molti guai perché probabilmente non ha una vera fede cattolica, e seppure con tutte le buone intenzioni, sarà alla fine ingannato a tal punto, da farlo passare alla storia molto probabilmente come un povero impastore della santa cattolica religione romana.

    "Mi piace"

  4. Siamo nel tempo del falso profeta con il Sig. Bergoglio che nulla a che vedere con la reale Chiesa cattolica. Poi verrà il tempo dell’anti Cristo…. E poi verrà Lui. Perciò preparatevi, perché non siamo lontani al giudizio divino. Pregate Gesù , e sua Madre, ogni giorno.

    Piace a 1 persona

  5. Brrgoglio è un servo di Satana … che dico un Giuda … mentitore falso ipocrita per giunta eretico. Chi lo segue va all’INFERNO con lui! AUGURI

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...