Un giorno come tanti altri la Samaritana andò ad attingere acqua al pozzo e vi trovò Gesù, seduto accanto, “stanco del viaggio”, nella calura del mezzogiorno. “Dammi da bere”, le disse (…). La sete di Cristo è una porta di accesso al mistero di Dio, che si è fatto assetato per dissetarci.
Sì, Dio ha sede della nostra fede e del nostro amore.
(…). La donna di Samaria invece rappresenta l’insoddisfazione esistenziale di chi non ha trovato ciò che cerca …Tutto però cambiò per lei quel giorno, grazie al colloquio con il Signore Gesù. (…) Ognuno di noi può immedesimarsi con la donna Samaritana : Gesù ci aspetta per parlare al nostro, al mio cuore. Fermiamoci un momento in silenzio, nella nostra stanza, o in una chiesa, o in un luogo appartato. Ascoltiamo la sua voce che ci dice: “se tu conoscessi il dono di Dio (…)”. Ci aiuti la Vergine Maria a non mancare a questo appuntamento da cui dipende la nostra vera felicità.
BENEDETTO XVI
Omelia
Volevo segnalarvi un gruppo di preghiere e di “grani de fede” su telegram: t.me/Papa_Benedetto_XVI
Dove si prega per i bisogni della Santa Chiesa , Papa Benedetto, e per i sofferenti , il gruppo è aperto chiunque può accedervi anche con uno pseudonimo!
Il gruppo concretamente ATTIVO di PAPA BENEDETTO NEL RECINTO DI PIETRO su Facebook , SENZA CENSURE …
Grazie di cuore.
Oggi sono stata almeno un ora è mezzo in una chiesa per pregare e fare compagnia a Gesù e Maria, un silenzio di pace, non c’era nessuno .
Per ringraziare di ogni cose della mia vita, le mie debolezza e ogni bene.
Grazie e buona e serena notte.
"Mi piace"Piace a 1 persona