BERGOGLIO SOPPRIME LA FONDAZIONE VOLUTA DA NATUZZA EVOLO…

Il provvedimento è stato attivato dopo il rifiuto a cedere gratuitamente la struttura creata a Paravati per i fedeli

MILETO (CS) – Il vescovo della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, monsignor Luigi Renzo, ha firmato il decreto di soppressione canonica della Fondazione “Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime”, ente morale voluto dalla mistica di Paravati Natuzza Evolo, deceduta nel novembre 2009 e per la quale è stata aperta dal Vaticano la causa di beatificazione. La decisione del vescovo fa seguito al rifiuto da parte della Fondazione di modificare lo Statuto secondo alcune richieste provenienti anche dalla Santa Sede. Da ultimo la Fondazione ha rifiutato la richiesta di comodato d’uso alla diocesi dell’edificio di culto completato da anni a Paravati di Mileto ed in attesa di essere consacrato. Il vescovo ha quindi soppresso la Fondazione revocando l’assenso necessario ai fini della richiesta di riconoscimento della personalità giuridica dell’ente cui seguirà la comunicazione per la cancellazione dal Registro degli enti ecclesiastici civilmente riconosciuti.

Fonte https://www.quicosenza.it/news/calabria/302188-la-santa-sede-sopprime-la-fondazione-voluta-da-natuzza?fbclid=IwAR2cmeAEN9Z4cWKXWYFrnxDDcX3cL91KZr1ByUq0-vrWZQ1OUzrMmrYgyEA

 

22 pensieri su “BERGOGLIO SOPPRIME LA FONDAZIONE VOLUTA DA NATUZZA EVOLO…

      1. Quanto piu’e’assente Gesu’molto di piu’la grnte corre!perche’Gesu’quello vero e’assente da questa gente o luoghi

        "Mi piace"

      2. Ecco il prete della nuova chiesa : chissà dove lo vede? Di sicuro ci sono le grazie che il Signore ha donato attraverso le preghiere di NATUZZA EVOLO , ma si sa , l’invidia di certi preti….vero don Angelo? Se poi è realmente un prete!!!!!! Si guardi allo specchio e pensi : non son degno di te!

        "Mi piace"

    1. Credo veramente che Papa Bergoglio sia arrivato al limite di distruggere la Santa Chiesa cattolica Romana. Sempre più cattolici disertano la Santa messa, perfino durante le benedizioni alle famiglie, i Sacerdoti trovano le porte chiuse, Cosi diminuiscono le offerte,e diminuiscono i cristiani che donano l’otto per mille alla chiesa cattolica. Papa Francesco deve veramente riconvertirsi alla Fede in Cristo Gesù, lasciando l’idea del solito Dio con i Musulmani, in quanto loro come principio non amano il loro prossimo come loro stessi. In effetti noi potremmo essere il loro prossimo, ma all’infuri di amarci, quando gli capita l’occasione, ci ammazzano. Non dico altro.

      "Mi piace"

      1. Io sono delusa e veramente una cosa vergognosa il rifiuto di consacrare la chiesa voluta dalla Vergine Maria , per mezzo di mamma Natuzza non riesco a capire il perché
        Mamma Natuzza solo per i sacrifici fatti nella sua vita per aiutare il prossimo è una santa .Speriamo che papa Francesco si ravvedi e ritorni sulla sua decisione.

        Piace a 1 persona

      2. Se ha letto l’articolo, il nome del Papa viene citato solo nel titolo, mai all’interno dell’articolo. È una diatriba tutta locale, Roma non c’entra.

        "Mi piace"

      3. Carissimo Fratello nel Signore ,per la comune fede nel battesimo conferitaci per la grazia gratuitamente, se la “Fondazione voluta da Natuzza Evolo “ comprensive delle Strutture sono proprietà del nostro Dio e della Sua SS Madre, lasciate che siano Essi a disporne come la Divina Provvidenza chiede in favore del popolo di Dio. Così mostreremo a Nostro Signore ed alla Sua dolce Madre che siamo cresciuti nella fede ad imitazione del Patriarca Abramo in cui tutti i popoli sono Benedetti “Per la fede che abbiamo per grazia e non per le opere…” come dice S.Paolo .
        Dunque imitiamo la fede dei primi cristiani dopo l’esperienza della Pentecoste, come si legge nei primi due capitoli degli Atti degli Apostoli… dovevi essi si radunavano insieme per pregare
        “ Tutti i credenti stavano insieme e avevano ogni cosa in comune….Ogni giorno erano perseveranti nel tempio e spezzando il pane nelle case, prendevano cibo con Letizia e semplicità di cuore lodando Dio”. Atti cap.2 versetti44-47
        Mostriamo dunque questa semplicità di cuore che ci testimoniano le Scritture circa la fede che hanno mostrati i primi cristiani convertiti al Vangelo annunciato dopo l’evento della Pentecoste!
        Se ci sentiamo figli di Dio, allora non ci deve riuscire difficile accogliere l’ammonizione di S.Paolo, il quale ci esortava :”A non essere ne’ di Paolo , ne’ di Cefa, ma di Cristo..”
        Ebbene, se a Cristo apparteniamo, non dobbiamo sottrarci :”A dare a Cesare quello che è di Cesare ed a Dio, quello che è di Dio!”
        -La vita è la testimonianza di Natuzza Evolo;
        -la pia opera di “Accoglienza e Consolazione che Lei offriva ai pellegrini è un segno della Consolazione di Dio per il Suo popolo!
        Mostriamoci degni e grati per questo dono del Padre e non rattristiamo Natuzza Evolo c’è ci guarda dal cielo e ci vorrebbe docili come è stata Lei , semplice, distaccata da tutto, strumento di
        “ riparazione e pietà per la consolazione degli afflitti “.
        Se pure noi, siamo di Cristo, anche noi, come lo è stata Lei, non dobbiamo essere attaccati a quei beni ed a quelle strutture della” Fondazione” sorta per opera di Dio!
        Lasciamo che sia il Signore ad usarne per i suoi progetti di salvezza per gli uomini!
        Carissimo fratello/fratelli che avete a cuore l’utilizzo della “ Fondazione di NAtuzza E.
        Non dimentichiamoci che :”La Salvezza non viene dalle opere , ma per grazia , perché nessuno si possa vantare…. “ S. Paolo ci mette in guardia perché non corriamo “ invano”…. illudendo noi stessi….”
        Quando era con noi, nei suoi giorni terreni, ci spronò a cercare i tesori del cielo che la ruggine non può corrompere…-:” Perché dove sarà il tuo tesoro, sarà anche il tuo cuore.!”;
        -:” Se siete di Cristo cercate le cose di lassù!”
        Se anche per noi-: “Vivere e Cristo e morire è un guadagno..”, non ci deve riuscire difficile
        “ Condividere quanto abbiamo con gli altri “
        Riunite il “Comitato che gestisce la fondazione Natuzza Evolo e rispondete generosamente alle richieste del vostro “Pastore “ il Vescovo della Diocesi. Egli è stato costituito da Dio sopra di voi per custodire tutto il gregge nel Nome del Signore che ci Salva tutti per mezzo Di Suo Figlio. Non vogliate ancora sottrarvi ad un dovere filiale , non contristate Natuzza, che da i suoi figli spirituali si “aspetta generosità ,insieme a condivisione e docilità ai Pastori☘️
        Non daremmo testimonianza Cristiana se siamo disuniti tra di noi… mentre S.Paolo ci esorta ad
        -:” Corcordi ed unanimi…”
        -“ Dai frutti si riconosce l’albero…!”
        Gesù ,nostro Salvatore diede questa misura affinché vigilassimo sul nostro dire e sul nostro fare e non ci allontanassimo dalla strada stretta che porta nel Regno dei cieli.
        E per vedersi incamminare su questa strada irta, ma la più sicura, ci comandò:
        -“ Date e vi sarà dato, una buona misura vi sarà versata in grembo….!”
        “ Rallegratevi nel Signore…ve lo ripeto : Rallegratevi nel Signore… affinché la vostra fede ritorni a vostra lode nella manifestazione gloriosa di nostro Signore…!” S.Paolo
        La celeste virtù dell’obbedienza che nasce dall’amore per Gesù e Maria dolcissima Madre ci faccia “aspirare ad imitare l’Amore che Gesù stesso ha per la Sua Sposa: la Chiesa, cioè tutti noi: “ Un solo Gregge, un solo Pastore, una sola fede , un solo Dio e Padre..!”
        La preghiera di Gesù nel Getsemani è stata
        -: “ Padre, fa che siano una cosa sola… come io sono in te, così essi siano in noi una cosa sola..! “
        Non trovo parole più convincenti di queste da offrire ai fratelli del Comitato della fondazione
        Natuzza Evolo, per convincerli a riprendere i contatti col proprio Vescovo , non sono le mie
        ma del Signore , perciò degne di essere ascoltate.

        Questa è la volontà del Signore:
        – “ Pace su tutto Israele ! “ 🔥

        Castellammare del Golfo 22 aprile 2021

        "Mi piace"

    1. Il vaticano continua a sopprimere la nostra fede cristiana , tutto per il denaro cosi com’è stato fatto anche a san Giovanni rotondo con padre pio. Mi auguro che presto si ravvedono sulla decisione presa. Mamma natuzza e stata la mamma di tutti e lo sara per sempre.

      Piace a 2 people

      1. Io non giudico Papà Bergoglio non spetta a me ma solo a Dio . Rispetto profondamente il suo mandato Petrino come vicario di Cristo. Ma non condivido le sue fumose omelie fondomentalmente Cristiane ma talvolte contraddittorie che non rispecchiano fedelmente ed etimologicamente il Vangelo di Cristo. Non esiste un Dio universale, esiste solo e soltanto colui che è. Altrimenti siamo contro i comandamenti quindi fuori dalla Chiesa. Il buonismo, il pseudo socialismo lasciamolo alla storia non alla Chiesa . I veri poveri non sono solo quelli indigenti. Sono sopratutto quelli che non hanno mai conosciuto l Amore di Dio nella loro vita sono pecore senza pastore. Questo è chiamato a fare un Sacerdote,pascere il gregge affidatogli. Allora vedremo cieli nuovi e terre nuove, cuori ♥️ innamorati di Dio e pertanto anche il Creato assumerà un altro aspetto perché dove c’è Amore non può esserci ne morte ne tristezza. Se solo avessero avuto la Grazia di conoscere Natuzza certamente avrebbero presi altre posizioni. Questa negazione , persecuzione è la conferma della sua Santità. Ma verrà il giorno in cui dovranno ricredersi e chiedere perdono a Cristo. <>.

        Piace a 1 persona

  1. Soppresso Convento di Suore francesi. Divieto di accoglienza delle vocazioni sacerdotali alla Fraternità fondata da Mons. Negri. Chiusa la Fondazione di Natuzza……..

    Piace a 1 persona

  2. Cari fratelli.. Pace e Bene.
    Siamo in guerra contro il potere delle Tenebre e la lotta è sempre più ardua!
    Mi viene in mente il titolo di un libro:
    I Gesuiti sono amici di Gesù come il Diavolo di Dio.

    "Mi piace"

    1. Avevo mandato una mail di sostegno alle suore francesi soppresse ” perché pregavano troppo….” in realtà per defraudarle del loro patrimonio da sempre al servizio degli anziani e dei poveri. Apprendo ora questa altra “bella notizia” che mi era completamente sfuggita. Neanche mamma Natuzza si salva dalle “attenzioni” di questo papà ! Diventa più comprensibile la sconcertante situazione di Bose, dove il fondatore viene allontanato dalla sua comunità.
      Credo che un profondo conoscitore della Bibbia dia molto fastidio a questo nuovo governo della Chiesa. Le posizioni di Viganò mi sembravano esagerate se non addirittura esagitate ma, obtorto collo, comincio a ricredermi. Unica strada è pregare e resistere poiché solo chi avrà perseverato fino alla fine sarà salvato, fine che pare avvicinarsi a grandissimi passi.

      "Mi piace"

  3. La vera Chiesa e` fatta sempre da noi Cristiani, anche se imperfetti e questo mi sostiene senza guardare ai continui scandali del Vaticano e della Struttura in genere. Credo che Gesu` proponga un rapporto personale con Lui e Dio..tutto il resto…non conta. In questo rapporto personale rinasciamo ad una nuova Vita gia` qui` ed ora (che fatica). Allah non e` il nostro Dio, bensi` uno dei 360 dei della Mecca. Dubito anche che il Dio degli ebrei sia il nostro (gli ebrei tengono la vendetta in gran conto)…figuriamoci Allah. Se puo` servire, prego anche San Michele Arcangelo….combattera` con noi. Saluti!

    "Mi piace"

  4. Bel gesto, proprio….. Ma poi comodato per fare cosa?
    Questa Fondazione é stata voluta da Natuzza per tutti i fedeli bisognosi. Non é che la Chiesa deve mettere mani su tutto….

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...