RISERVATO AGLI UOMINI DI BUONA VOLONTA’ : SI RICHIEDE AIUTO PER RIPORTARE ALL’ ANTICO SPLENDORE LA STATUA DELLA SANTISSIMA VERGINE MARIA DEL XVII SECOLO…

Ciao! Come piccola comunità parrocchiale di Sant’Anna (chiesa di Santa Maria del Carmine) a Benevento abbiamo bisogno anche del tuo aiuto. Questa statua lignea del XVII secolo raffigurante la Vergine Maria ha tanto bisogno di cura.

Ha bisogno di essere ripulita dal tarlo, dalla vernice aggiunta nel tempo e bisogna riattaccare gli angeli che nel tempo hanno rubato. Va consolidato il legno e poi messa in una teca sicura che la protegga dai furti e dai malintenzionati.

Non abbiamo fondi per completare l’opera e salvaguardare un pezzo di fede, arte e storia del nostro popolo. I restauri fatti ad hoc seguendo le regole vigenti della Soprintendenza alle belle arti sono molto dispendiosi. Sarebbe un peccato perdere questo capolavoro!

Aiutaci anche tu a coprire il prezzo del preventivo e a conservare l’arte legata alla fede dei nostri padri! Il tuo aiuto è essenziale, non volgerci le spalle! Ti saremo grati di quanto vorrai donare!

 

39404378_1558622379938677_r

FONTE PER LE DONAZIONI 

 

 

3 pensieri su “RISERVATO AGLI UOMINI DI BUONA VOLONTA’ : SI RICHIEDE AIUTO PER RIPORTARE ALL’ ANTICO SPLENDORE LA STATUA DELLA SANTISSIMA VERGINE MARIA DEL XVII SECOLO…

  1. Credo – a parte il restauro artistico necessario – che sia più fruttuoso, soprattutto alla luce delle blasfeme innovazioni di oggi – moltiplicare l’informazione circa la possibilità di celebrare Messe di riparazione con il rito antico, alla luce del “Summorum Pontificum”: Pure la Madonna, credo, ne sarebbe contenta. Dopodiché – a parte questo caso particolare, che sicuramente merita – ci si dovrebbe chiedere, in qualche modo, perché siamo giunti a questo punto, e per “responsabilità” di chi. Inoltre, anche nelle cose della fede, non esiste giustizia redistributiva.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...