ARCIVESCOVO GEORG GANSWEIN: CHIUNQUE MODIFICHI IL DNA DELLA CHIESA E’ SULLA STRADA SBAGLIATA

Il segretario privato di Benedetto XVI parla della missione di sacerdoti e vescovi.

 

L’arcivescovo Georg Gänswein ha consacrato quattro sacerdoti nel monastero austriaco di Heiligenkreuz questo fine settimana. Ha messo in guardia contro la proclamazione di “teorie auto-guidate” invece del Vangelo.

Vienna – 28.04.2019

L’arcivescovo Georg Gänswein ha ammonito i sacerdoti a proclamare “teorie auto-guidate” invece del Vangelo. “Chi vuole inventare una nuova chiesa, chi vuole  modificare il suo DNA,  è sulla strada sbagliata e abusa della sua autorità spirituale”, ha detto il segretario privato di Papa Benedetto XVI nel fine settimana a Stift Heiligenkreuz vicino a Vienna.

“Miseria e titoli”

“Quando preti e vescovi non hanno più il coraggio di predicare il Vangelo, ma la loro saggezza, c’è disastro e titoli, e non ne abbiamo abbastanza di loro negli ultimi tempi?” Disse Gänswein.

Gänswein si è espresso nel contesto del Discorso ad un coordinamento a Heiligenkreuz. In tal modo, ha paragonato il ministero sacerdotale con quello di un marinaio su un faro in grado di influenzare positivamente il corso delle persone e proteggerle dal pericolo. (GHO / KNA)

gg divi mis 3di Katholisch.de

14 pensieri su “ARCIVESCOVO GEORG GANSWEIN: CHIUNQUE MODIFICHI IL DNA DELLA CHIESA E’ SULLA STRADA SBAGLIATA

  1. L’arcivescovo Georg Gänswein ha ammonito i sacerdoti a proclamare “teorie auto-guidate” invece del Vangelo. “Chi vuole inventare una nuova chiesa, chi vuole modificare il suo DNA, è sulla strada sbagliata e abusa della sua autorità spirituale”, ha detto il segretario privato di Papa Benedetto XVI nel fine settimana a Stift Heiligenkreuz vicino a Vienna.

    Ti prego protegge Ganswein protegge la chiesa Una Santa Cattolica, tramandato da Gesù e agli Apostoli…il resto è tutta è un inganno.

    Grazie.

    "Mi piace"

    1. La formazione dei sacerdoti è il vero problema ecclesiale, è indispensabile che i fedeli recuperino la regalità del sacerdozio conferito loro dal battesimo ed offrano il loro sacrificio perché l’ordinazione ministeriale non cada nella seduzione dell’ideologismo, infatti un sigillo spirituale profondo unisce la fedeltà sponsale dei primi a quella dei secondi. Grazie all’arcivescovo Ganswein per la sua fedeltà sponsale.

      Piace a 1 persona

      1. Buongiorno
        Credo che l intervento dell arcivescovo sia premonitore e di avvertimento per quello che a breve succederà nella Chiesa o meglio dei cambiamenti che vorranno fare…..
        E allora è chiaro che lo scisma sarà inevitabile….
        In una mano il rosario, nell altra il Vangelo e nel cuore la fede. …
        Maria e Gesù sempre con noi. …
        I cattolici veri, come dice papa Benedetto, pronti anche al martirio per difendere la Verità.

        "Mi piace"

      1. Credo in un solo Dio in tre Persone Padre, Figlio e Spirito Santo,che solo da questo Dio viene Vita e Salvezza e non può essere confuso, né assimilato a nessun altro dio, Credo che la Chiesa fondata da Gesù Cristo nostro Signore sia la Chiesa Cattolica apostolica romana sottomessa alla Signoria di Cristo, che è con lei sino alla fine del tempo presente.

        "Mi piace"

  2. Abbiamo bisogno di Sacerdoti Santi e non di ideologie !!!
    BASTA CONFUSIONE NELLA NOSTRA MADRE CHIESA…che MARIA sia il nostro Modello di vita e Santifichi i Sacerdoti.

    "Mi piace"

  3. Gesù è l’unico Salvatore,l’unico Redentore,il vero farò e Maria Santissima la mediatrice di tutte le Grazie.Solo con Loro siamo al sicuro.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...