I preti ‘degradano’ gli omosessuali, quando non li spingono ad essere casti
Il Prefetto della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti ha ricordato che non è vera carità se si omettono gli insegnamenti esigenti di Gesù.
Il cardinale Robert Sarah, Prefetto della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti , ha detto che gli omosessuali sono chiamati a vivere in castità , e che “li sviliamo se pensiamo che non possano raggiungere questa virtù “.
Descrivendo la castità come ” una virtù per tutti i discepoli “, ha detto il Prefetto che i sacerdoti privano gli omosessuali della pienezza del Vangelo , se non li chiamano a vivere castamente .
In una prefazione al il libro dal titolo “Perché non chiamo me stesso Gay” di Daniel Mattson, il cardinale scrive: ” Omettere i” duri “insegnamenti di Cristo e della sua Chiesa non è carità . In realtà, si tratta di un cattivo servizio per il Signore e per quelli creati a sua immagine e somiglianza e che sono stati redenti dal suo Sangue prezioso “.
” Non possiamo pretendere di essere più compassionevoli o misericordiosi di Gesù, che ha dato alla donna colta in adulterio due messaggi ugualmente importanti:” “(Gv 8,11)” Neanch’io ti condanno “e” Va ‘e non peccare.
Il cardinale si è detto profondamente commosso dalle testimonianze di cattolici gay in una conferenza presso la Pontificia Università di San Tommaso a Roma due giorni prima dell’apertura del Sinodo della famiglia.
“Sono venuto ad apprendere come queste quattro anime hanno sofferto, a volte a causa di circostanze al di fuori del loro controllo e, talvolta, a causa delle proprie decisioni.”
ha scritto.
” Solo quando hanno vissuto secondo gli insegnamenti di Cristo sono stati in grado di trovare la pace e la gioia che erano andati cercando.”
Egli ha esortato i vescovi e i sacerdoti a leggere il libro di Mattson in modo che possano “approfondire la loro convinzione che la saggezza della Chiesa in questo settore difficile e delicato esprime un amore vero e una genuina compassione .”
“Solo la Chiesa ha le risposte alle domande più profonde dell’uomo e sopra le esigenze più profonde di amore e di amicizia”, ha concluso il cardinale.
(CH/InfoCatólica), 17 GIUGNO 2017
Sono convinta che, anche se dura, è l’unica via per la serenità, la giustizia personale e sociale
che una scelta del genere comporta,non soltanto per i sacerdoti
.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Gesù ci dice la strada vogliamo o no solo in Giesu c’è la pace
"Mi piace"Piace a 1 persona
In pochi sanno che la scienza sulle cause dell’ omosessualità brancola nel buio. L’ OMS l’ ha derubricata dalle malattie con un semplice voto a maggioranza.
La sessualità umana tra un uomo e una donna è l’ unico modo per imitare la generosità e la fecondità del Creatore. Ogni altra forma di sessualità altera questo rapporto di amore tra Dio e l’ uomo. La persona omosessuale se vuole restare fedele alle promesse del suo battesimo, deve necessariamente esercitare la virtù della castità che implica anche uno sforzo etico e culturale.
"Mi piace"Piace a 1 persona