CHICO IL GATTO DEL PAPA , IL SOLE DI ROMA ED UN ORGOGLIOSO ARCIVESCOVO GÄNSWEIN

384069_m3w900h600q75v3173_Papsthaus_45.jpg
“Abbiamo portato il sole di Roma”, ha detto l’arcivescovo Gerhard Ludwig Müller il Sabato all’inaugurazione della casa Papa a Pentling nei pressi di Ratisbona – e indicò a monsignor Georg Gänswein, segretario particolare del Papa, considerato come rubacuori, ma appartiene interamente alla Chiesa.

Attraverso la palizzata  della recinzione del giardino di Teresa e Rupert Hofbauer ” il gatto del Papa  Chico “sbirciò e si chiedeva circa le molte persone che sono entrate in quel giorno nel “suo regno”. Nel giardino antistante vi e’ collocato  il busto del padrone di casa  , creato dallo scultore  Johann Brunner . Nel giardino, la fontana è stata messa in funzione con Schutzmantelmadonna e illuminata.  Anche l’amato gatto di Joseph Ratzinger e’ realizzato  in bronzo . Tutto e’ duplicato. All’ingresso di casa v’è ora una grande croce di legno. Questo ready-Georg Schreiner dai ceppi degli alberi che dovevano fare la diga nei giardini papali.

384061_m3w900h600q75v21059_Papsthaus_53.jpg
Arcivescovo Gerhard Ludwig Müller, capo della Glaubenskongreation e’ un uomo potente a capo della Chiesa cattolica romana, benedetta il Sabato 22 settembre,  ex casa di Papa Benedict XVI.,  qui dal 1970-1977 il  Professore Joseph Ratzinger ha vissuto nella strada di montagna Pentlinger. Per sottolineare l’importanza dell’atto di consacrazione, il fratello del Santo Padre, Regensburg ex Domkapellmeister Georg Ratzinger e dal segretario di Roma privata Georg Gänswein, il nunzio apostolico, Jean Claude Périsset, Regensburg Amministratore diocesano Wilhelm Gegenfurtner e Rudolf Voderholzer, direttore dell’Istituto Benedetto è venuto. C’era anche il Vice Direttore dell’Istituto Papste Benedict , Christian  Shaller PREMIO RATZINGER 2015 .

384073_m3w900h600q75v25210_Papsthaus_41.jpg384056_m3w900h600q75v14972_Papsthaus_59.jpg

 

Il Cardinale  Müller ha  trasmesso i saluti del Santo Padre, con cui aveva parlato la sera prima. “Abbiamo  portato il sole romano”, ha detto, indicando Georg Gänswein. Set è la casa, costruita in stile degli anni settanta come una casa professore con una grande biblioteca. Per il Papa Pentling era la sua casa: Questo è dove il futuro Benedetto XVI ha voluto godersi la sua pensione .. in realtà…..

384072_m3w900h600q75v34501_Papsthaus_42.jpg
Il fratello Georg Ratzinger ha detto: “La documentazione nella nostra vecchia, nuova casa è diventata, il papato della realtà. Sono molto commosso oggi. La conversione è molto vicino a quello originale. ” Pentlings primo sindaco Albert Rummel ha sottolineato: “Benedict XVI. è stato per sette anni il pastore Pentlinger. Ha vissuto qui molti anni felici. Abbiamo fatto solo quello che è stato affrontato con lui. Presto avremo  un centro di documentazione sul lavoro di Sua Santità qui sul  posto. ”

 

Nel settembre 2010 prelato Dr. Ratzinger aveva le chiavi del palazzo al Dr. Voderholzer a nome del suo fratello Joseph . Così, la guida della Chiesa ha avuto la sua casa privata Pentlinger della Fondazione Benedict XVI trasferito e messo il suo futuro utilizzo e la cura nelle loro mani. il Cardinale Dr. Müller,  ha benedetto in questo giorno le croci nei locali della casa, è presidente della Fondazione Benedict XVI.
La Fondazione Benedict XVI. è stato istituito per sostenere i vari compiti dell’Istituto Benedict XVI., che è stata fondata dal Cardinale  Gerhard Ludwig Müller. Insieme al Consiglio di fondazione dell’Istituto, la fondazione ha sviluppato un concetto per il futuro uso della casa. L’edificio è stato progettato in modo da riflettere gli anni di vita di Joseph Ratzinger a Ratisbona e, contemporaneamente, per essere utilizzati a fini scientifici.
Dal 1969-1977 Joseph Ratzinger ha lavorato presso l’Università di Ratisbona. Durante questo tempo, il futuro Papa è stato determinante nella disputa teologica. Molti dei suoi lavori scientifici sono stati scritti durante i suoi anni a Regensburg. L’immobile in Pentling è ancora la prova del tempo di interazione di straordinaria teologo e scienziato Dr. Ratzinger. Si tratta di una casa modesta, dove il Papa ha vissuto come un semplice professore Joseph Ratzinger e suo fratello Georg professore e sua sorella Maria. 1970 Ratzinger si trasferì nel palazzo in Pentling in cui essa è stata eseguita oggi come un cittadino in ufficio di registrazione. “Sono un cittadino di Pentling, dove ho ancora un luogo di residenza. E così mi ci sto ancora a casa “, il futuro Papa Benedetto ha detto una volta circa la posizione nel distretto di Ratisbona.
Autore: ae (ce

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...