GÄNSWEIN : LA SOCIETA’ HA BISOGNO DI VALORI CRISTIANI ….

giorginooooo-2.jpg

Monsignor Georg Gänswein è stato al ricevimento annuale dell’economia regionale in Adelholzen il 10 di febbraio .

 

 

Adelholzen – “E ‘bello essere di nuovo in Baviera,” dice l’Arcivescovo di Monaco Georg Gänswein con un sorriso raggiante . Poche ore prima, la sera di venerdi 10 febbraio, il Prefetto della Casa Pontificia è arrivato dal Vaticano, in particolare per questa presentazione al 16° ricevimento annuale dell’economia regionale in Adelholzen (decanato Traunstein).

“Papa Benedetto vi saluta tutti di cuore “, sorride l’Arcivescovo . “Salutate il mio Chiemgauer da parte di un vecchio Chiemgauer”. I circa 400 ospiti del mondo economico e della politica applaudono – sanno che il Papa emerito Benedetto dopo tutti questi anni a Roma, nel cuore è sempre rimasto un Chiemgauer. “Se posso, colgo l’applauso come un messaggio di saluto con il Vaticano.”

Poi l’arcivescovo Georg Gänswein che come Prefetto della Casa Pontificia e segretario personale di Papa Benedetto XVI ha una funzionalità senza precedenti in Vaticano, unico nella storia . Parla per 40 minuti sul tema “L’Europa e il cristianesimo – Punto morto o percorso per il futuro”.

Negli ultimi due anni è diventato sempre più visibile, l ‘Arcivescovo Georg Gänswein inizia politicamente, che le crisi politiche non avrebbero più avuto fine, ma che si cercherà di vivere con questo. “Quello che induce la gente a schiaffeggiare chi è al governo”, ha analizzato il sessantenne Arcivescovo . Maggiore è il numero di crisi cui non si sa far fronte, più fragile diventa la solidarietà tra gli stati. “Si tratta di una perdita di fiducia dei governati verso i governanti.”

Regalo speciale per l’arcivescovo

L’Arcivescovo ha criticato come un capitalismo esagerato ( “gestori finanziari portare il caos nel mercato finanziario con conseguenze terribili per il popolo”), il traffico di organi globale ( “i bambini sono rapiti, mutilati, uccisi”), o l’industria alimentare ( “la vita e la salute delle persone è con contaminato cibo rischiato “) e l’egoismo senza limiti di uomini. E avverte con urgenza: “Senza riconnessione a Dio si rompe ogni consenso di valore di base.” Tuttavia, questo ha bisogno di una società piu’ umana – l’Europa e’ in crisi. “L’accordo di valori cristiani è non solo utile, ma anche elemento indispensabile – non è un vicolo cieco, ma strada verso il futuro”, ha concluso l’Arcivescovo Georg Gänswein .

Da “Moosangerl Trio” da Inzell riceve un regalo molto speciale: un pezzo composto “patria” . La Superiora Generale delle Suore della Misericordia e MK-autore, Rosa Maria Dick, ha detto al giornale che chiesa di Monaco di Baviera , proprio professava per il momento 42° segna quel giorno. “Questo è come una seconda nascita”, sorride la Superiora Generale. Il suo  vero compleanno, lei festeggia il giorno dopo, 11 febbraio, “con le mie sorelle, questo rapporto”, come dice lei. Congratulazioni e Dio vi benedica!
(Susanne Hornberger)
fonte : mk online

GIORGINOOOOO 2.jpg      durante il Suo intervento
GIORGINO E SUSANNA.jpg     Padre Georg con Susanne Hornberger
MENTRE RICEVE PREMIO.jpg     Padre Georg mentre riceve il premio
Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...